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Il Blog

  • COME RIEMPIRE L’AGENDA VELOCEMENTE CON LA TECNICA DEI REFERRAL !!
    Tra le varie attività di marketing più importanti per moltiplicare i propri clienti , questa è la più  veloce , ma anche la più potente e la più economica arma a tua disposizione. Qual’è la ragione per cui i referrals sono lo strumento più importante ?  Perchè le persone tendono a fidarsi dei consigli dei loro amici rispetto a qualsiasi parola o messaggio tu possa creare. Quindi tu puoi fare tutto il marketing che vuoi impostato bene, ma se poi il nostro potenziale cliente ha un amico che va da un’altra parte, quel cliente lì tende a fidarsi del suo […]
  • L’ERRORE PIU’ GRANDE NEL TUO APPROCCIO AL MARKETING
    Uno dei più grandi errori nel fare attività di marketing è quando pensiamo di fare delle azioni one shot o ci affidiamo a costose operazioni di marketing da fare saltuariamente o una volta sola sperando nel risultato magico e miracoloso.  Purtroppo la realtà è molto diversa e le azioni efficaci che portano risultati concreti richiedono prima di tutto programmazione e poi una buona capacità di valutare il ritorno monetario che queste attività ti possono dare.   E’ molto difficile capire se l’investimento fatto per una campagna one shot  ha un ritorno importante. La cosa  fondamentale è sempre partire dal comprendere […]
  • QUASI QUASI SCELGO I FROLLINI…..COME CREARE IL PROPRIO TESORO NASCOSTO (NEANCHE TANTO)
    Domenica mattina mi arriva un bel messaggino sul telefono che cattura la mia attenzione e anche il mio palato fino a quel momento in uno stato di calma quotidiana. Il messaggino mi avvisava di una promo della gelateria del mio paese che mi offriva in omaggio un’alternativa di prodotto se avessi comprato il gelato o comunque su un ordine fatto in quella giornata. Da goloso di gelato ci ho pensato un bel po ma poi la mia volontà da sportivo mi ha fatto desistere e dopo una dura lotta con me stesso ho deciso di rinunciare al gelato o ad […]
  • DOVE VAI SE I CLIENTI NON CE LI HAI ?
    A pochi giorni dalla chiusura di palestre e studi personal ,  di nuovi torna prepotente l’attrazione fatale verso il diventare un Personal Trainer on line. Premesso che una strategia di marketing non può essere dettata dalle condizioni del momento per poi cambiare dopo qualche settimana e tornare in auge quando se ne ha bisogno , quando parliamo di on line la questione si fa ancora più complicata. La domanda a cui devi rispondere prima di iniziare qualsiasi altra cosa è questa : “come faccio a prendere clienti online , dove c’è letteralmente il mondo a farmi concorrenza , quando non […]
  • COSA SIGNIFICA FORMARSI – parte 2
    Una domanda importante che ti devi fare quando scegli un percorso di formazione è questa:  Le certificazioni che faccio sono all’altezza delle competenze che realmente necessito di acquisire? È bello poter vantare una parete piena di attestati, ma in realtà l’unico che rimirerà estasiato quel muro sarai solo tu.  Se proprio non vuoi vedere la tua parete spoglia, riempila con le testimonianze dei tuoi clienti che hanno raggiunto risultati importanti grazie a te. Questo ti qualifica molto più di qualche elegante pergamena.Quando cerchi un nuovo corso da seguire, non preoccuparti del fatto che ti rilasci un attestato di partecipazione. Informati […]
  • COSA SIGNIFICA FORMARSI – parte 1
    Sono un vero e proprio fanatico della formazione. E non solo perché ne ho fatto un vero e proprio lavoro, ma soprattutto perché è alla formazione che devo i risultati che sto ottenendo oggi. Mi sono formato e informato per la maggior parte della mia vita, ma non sempre sono riuscito a sfruttare appieno quello che imparavo. Anzi, in alcuni casi i contenuti che immagazzinavo nella mia mente erano totalmente inutili, e non facevano che occupare spazio prezioso che invece avrei potuto riservare a informazioni di valore.  Altre volte ero proprio io a non essere predisposto a imparare cose nuove. […]