Scarica l'app gratuita

LO SO ! DOVE VIVI TU LA GENTE E’ PARTICOLARE…

Purtroppo questo grave problema lo conosco bene.

Anche dove vivo io la gente è strana.

Si alza la mattina , fa colazione , qualcuno va a lavorare , qualcuno fa finta di andare a lavorare , cammina su due gambe , esce a mangiare la pizza ogni tanto , guarda le partite di calcio o le gare della moto gp alla tele , e soprattutto respira , ha mal di schiena e spesso vuole dimagrire.

Credo che gente cosi in giro non ce ne sia molta e che dove vivi girano esseri viventi diversi dalla normale razza umana che si trova in tutte le altre città o quartieri diversi dal tuo.Il destino insomma ha scelto per te la tua condanna !


E questo è il motivo per cui il personal training da te non funziona !!!
Oppure ancora peggio.

La palestra dove lavori segui talmente bene tutti i clienti che gli stessi non hanno bisogno del tuo aiuto. Se poi c’è l’altro personal trainer incapace ma che sa “trattare” con la gente allora sei proprio spacciato !!

Purtroppo queste sono delle scuse più stupide che sento raccontare da ragazzi che pensano nella loro testa di essere dei personal trainer ma che poi nei fatti non hanno neanche un cliente per “colpa di dove vivono” o per “colpa del personal trainer incompetente che sa trattare con le persone”.

La realtà è ben diversa e credo che nel profondo anche tu sai qual’è. Ma ci vuole davvero coraggio estremo per ammetterlo e soprattutto ci vuole un grado di consapevolezza che è il presupposto fondamentale al cambiamento.

Il cambiamento non è semplicemente la volontà di ottenere risultati diversi ma bensì la maturità e la modestia di accettare il fatto di non essere pronti e di non avere abbastanza capacità per costruire un vero e proprio lavoro basato su questo ruolo.

E nonostante sono mesi o anni che ci provi , i risultati sono ancora scarsi e ogni giorno lotti per portare a casa la pagnotta , sapendo che la mattina dopo ti devi alzare e ricominciare a correre per poter sopravvivere… Un pò come la storia della gazzella e del leone …..

Però al pari di questo sono anche mesi o anni che continui a fare le stesse cose in cui credi senza mai porti il dubbio che qualcosa va cambiato.

Conosco bene questo stato d’animo perchè mi ci sono trovato anch’io in passato finché la mia ottusità mi ha costretto a dover mandare all’aria un progetto nel quale ci credevo “tanto tanto” ma che ho affrontato con la presunzione di sapere tutto e che queste cose fossero tutte giuste.

Acquisire clienti , vendere , far crescere il proprio lavoro e i propri guadagni nel tempo , sono competenze che devi avere e che non puoi non avere se vuoi che questo diventi il tuo lavoro della vita , quello che ti permette di pensare ad una casa , ad una famiglia o ad espandere il tuo “business” nel tempo.

La cosa bella di tutto questo è che queste competenze si imparano studiando e facendosi seguire da chi queste cose le ha già studiate , sperimentate e acquisite.

Così come per far dimagrire una signora o aumentare la sua massa muscolare ci vogliono settimane o mesi di allenamento fatto con tutti i principi della fisiologia umana , anche per far crescere il tuo lavoro ci vogliono mesi o anni di studio , allenamento e applicazione quotidiana.

E più diventi bravo e più le competenze si affinano facendo attenzione ad ogni dettaglio del tuo lavoro e del tuo marketing.

Anche tu hai bisogno di qualcuno che ti guidi , che ti alleni e che ti testi durante il tuo percorso. Un personal trainer del tuo business.

Se non sai da dove partire:

http://www.libropersonaltrainermarketing.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*